IC UDINE 1

Certificato medico: aggiornamenti

Si ricorda che è ancora valida la nota prot. 0021239 del 23/09/2020 Regione FVG Direzione Centrale Salute Politiche Sociali e Disabilità.

Tuttavia, considerato che il Dipartimento di prevenzione è in forte affanno e considerato che spesso i Pediatri e i medici di medicina generale spesso si rifiutano di redigere l’attestazione di rientro, al fine di venire incontro alle famiglie e rendere più rapido il rientro a scuola, in accordo con Dipartimento di prevenzione, si dispone che:
nel caso sia riscontrato un caso di positività all’interno di un plesso e che sia disposto isolamento fiduciario per una classe fino a effettuazione del tampone (screening scolastico prescritto da ASUFC), il rientro sarà possibile in caso di tampone negativo con referto negativo più certificato medico o con autodichiarazione del tutore.
In tutti gli altri casi (accertata positività, convivenza con soggetto positivo etc.) il rientro sarà consentito solo con attestazione rilasciata dal Dipartimento.

Si caldeggia la lettura completa della circolare 132 del 10.12.’20 avente in oggetto “Aggiornamenti sul certificato medico”.